Eczema

Salve a tutti voi Medici, sono una ragazza di 20 anni, circa 3mesi fa mi è comparsa una macchina rossa all'angolo della bocca che con il tempo si è estesa e si sono formate anche delle vescicole. Ho fatto una visita dermatologica e mi è stato detto che si tratta di un eczema da aciclovir.
Il medico mi ha prescritto una crema a base di cortisone e antibiotico. Inizialmente la crema ha funzionato ma dopo circa 5giorni,il tutto è ricomparso. Il medico mi ha detto di continuare con la stessa cura, ma io sono un po scettica. Vorrei un Vostro parere, se esiste una cura alternativa perchè il problema persiste da circa 3mesi ormai. Inoltre vorrei sapere quali sono i tempi di guarigione totale per un eczema?
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

E' impossibile confermare una diagnosi dermatologica dalla via telematica, di ipotesi c'e ne sono tante ma bisogna affidarsi a quella già avuta senza scetticismo alcuno!

Cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462