Ptoblema al ginocchio sinistro

Gent.mi medici, sono una ragazza di 23 anni e vorrei sottoporre alla vostra attenzione un problema che ho al ginocchio sinistro e che mi porto dietro da da quasi due anni.
Nell'estate del 2005, giocando a calcio sulla sabbia, mi sono fatta male al ginocchio e mi è stata fatta, dopo pochi giorni, una RM che ha dato come risultato:"Non si rilevano alterazioni morfologiche evidenti e di segnale dei legamenti crociati e dei collaterali.Distacco menisco-capsulare a livello del corpo-corno posteriore del meniscvo laterale.Edema della spongiosa della testa del perone e della parte posteriore dell'estremo prossimale di tibia in verosimile espressione di farttura trabecolare.Rotula in sede, non significativa quota di versamento articolare."
Il medico mi disse che non c'era la necessità di un'operazione perchè non c'erano dei problemi rilevanti.
Per tutto questo tempo ho convissuto con un ginocchio che da fastidio, si gonfia se lo forzo troppo e molte volte mentre cammino si blocca e si irrigidisce, finchè, però, a settembre 2007 sono stata costretta a camminare con le stampelle per 2settimane perchè avevo un dolore nella parte esterna del ginocchio che non mi permetteva neanche di dormire.
Mi è stata prescritta, allora, una radiografia e una nuova RM. La radiografia ha rivelato "Regolari rapporti articolari.Conservati spazi articolari.Non calcificazioni endo periarticolari.Piccola isola di sclerosi ossea in sede diafisaria tibiale prossimale."
Mentre la RM ha avuto come risultato "Moderata reazione sinoviale retrorotulea e perilegamentosa del pivot centrale. Non si rilevano alterazioni morfologiche e di segnale dei legamenti crociati, dei collaterali e dei menischi. Non alterazioni ai livelli ossei esaminati.Rotula in sede."
Prima di andare da qualche altro medico vorrei sapere il vostro parere perchè il ginocchio continua a darmi fastidio soprattutto nella parte esterna, se cammino troppo o se sto troppo tempo seduta sento dolore e molte volte, senza che io faccia alcun movimento, sento un crack interno come se qualcosa si rompesse o di frantumasse.
Vorrei soltanto capire cosa ho veramente al ginocchio.
Grazie anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile utente,
da quanto emerge dall'ultima risonanza sembra che nel suo ginocchio ci sia una finammazione della sinovia (ovvero di quella struttura che riveste l'articolazione). Le consiglio una visita specialistica per conferma della RMN ed eventuale fisioterapia.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale