Hcg normale ma embrione assente

salve dottore, le sto scrivendo in merito alla mia attuale situazione che mi sta portando molta ansia.ho avuto l'ultima mestruazione il 13 febbraio, ho fatto la stimolazione ovarica e il 24 febbrario in base ai monitoraggi effettuati ho fatto una puntura di gonasi.il 25 febbraio ho effettuato la mia prima IUI.il 14 marzo ho effettuato il test , il valore HCG(in base al metodo .E.L.F.A) era 295.cioe' positivo.ho fatto la prima visita il 25 marzo ed e' stata individuata la camera gestazionale di 15.1 mm e la sacca vitellina.ho rifatto la visita l'8 aprile ,dopo tanta insistenza con la sonda si e' vista la camera gestazionale di 34.3 mm e la sacca vitellina di 4.6 mm.il mio ginecologo mi ha detto che non e' normale perche' si doveva vedere gia' l'embrione e che forse si e' interrotta la gravidanza.mi ha detto di ripetere l'esame dell'HCG a giorni alterni perche' magari e' ancora presto, altrimenti dovro' fare il raschiamento.quando ha uscito la sonda per la visita transvaginale su di essa si sono viste delle striature di sangue, ma io non ho avuto per niente perdite, non saranno dovute all'insistenza del ginecologo con la sonda visto che ho sentito anche dolore?ieri 9 aprile ho fatto l'esame dell'HCG che e' risultato (in base al metodo E.L.F.A) 173370.la dottoressa del laboratorio a cui mi sono rivolta mi ha detto che sta procedendo bene.domani rifaro' l'esame per vedere se il valore e' aumentato.vorrei dei chiarimenti in merito per sapere se ho ancora qualche speranza.com'e' possibile che l'HCG e' normale ma ancora l'embrione non si e' visto?puo' essere che sia ancora troppo presto?o che il macchinario non abbia rilevato bene?puo' capitare che bisogna contare non dall'ultima mestruazione ma da quando ho effettuato la IUI?non so che pensare..mi aiuti lei.grazie anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

con un livello di 170,000 di beta, l'embrione deve obbligatoriamente essere visualizzato.
faccia un'ecografia, le beta a questo punto non servono.

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/235-beta-basse-come-capire-l-evolutivita-della-gravidanza.html

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
salve,ho preso il risultato dell'HCG che si e' abbassato leggermente, da 173370 a 166016.cosa vuol dire?non ho piu' speranza che la mia gravidanza vada avanti?tutto dipende da cio' che si riscontra con una ecografia?stasera andro' dal ginecologo e sentiro' il suo parere.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta non servono a niente, faccia un'eco fatta bene.

Mi tenga aggiornata,
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
salve, come le ho gia' detto sono andata dal ginecologo e senza rifarmi una ecografia ma guardando solo la beta mi ha prenotato per fare il raschiamento perche' si tratta di aborto interno con uovo bianco o cieco..sono piena di dubbi..non so se fidarmi del ginecologo perche' non era il mio ginecologo prima..e se intanto si fosse formato l'embrione?ma con una camera gestazionale di 34.3 mm l'embrione doveva esserci per forza?il fatto poi di essere gia quasi all'8 settimana quando ho fatto l'ecografia dava per scontato che l'embrione doveva esserci..1 embrione puo' formarsi anche dopo 8 settimane?il fatto che la beta si sia abbassata potrebbe non significare nulla?sabato dovro' fare il pre-ricovero e raschiamento ma ho paura che sia tutto un errore..sono tentata a rivolgermi al mio ginecologo precedente per farmi fare un ecografia per sicurezza..che devo fare?in questi giorni ho avuto solo piu' nausea e dei dolori come se mi dovessero venire le mestruazioni, dolore soprattutto al lato destro, il seno fa un po' male ma lo vedo meno turgido di prima..ma un raschiamento non si potrebbe evitare?non esistono dei farmaci per indurre l'aborto spontaneo?
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Rifarei un'eco per essere sicuri.
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
salve dottoressa, ho effettuato un altra ecografia dal mio ginecologo di fiducia e purtroppo l'embrione non si e' sviluppato abbastanza.sabato ho dovuto sottopormi al raschiamento.sono stata una notte ricoverata perche' dalla visita che si effettua prima di essere dimessa si sono accorti che in sala operatoria mi avevano lasciato uno stantuffo (cosi' l'ha chiamato il ginecologo) per evitare che sanguini troppo in quanto dopo l'ultima visita il ginecologo si e' accorto che la mia piaghetta sanguinava troppo.l'indomani leggendo il foglio delle dimissioni ho scoperto che mi e' stata effettuata la biopsia del collo dell'utero, revisione strumentale della cavita' uterina e mi e' stata riscontrata la cervicopatia.ora vorrei chiederle:a cosa serve la biopsia del collo dell'utero?perche' avranno ritenuto opportuno farmela senza che io sapessi niente prima? e che cos'e' la cervicopatia?tra 40 giorni devo ritirare il risultato dell'esame istologico e fare un ulteriore visita di controllo.grazie
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

dovrebbe chiedere al suo medico perchè le hanno fatto la biopsia del collo dell'utero, una procedura che solitamente si associa alla colposcopia.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
grazie dottoressa,chiedero' al mio ginecologo quando andro' per la visita di controllo a fine maggio.le volevo chiedere se e' normale avere tipo ciclo mestruale dopo alcuni giorni dal raschiamento.dopo aver fatto il raschiamento(sabato),avevo solo delle perdite.da domenica ho iniziato a prendere il methergin 20 gocce 2 volte al giorno fino a giovedì.da mercoledi' ho iniziato ad avere un fortissimo mal di pancia,mal di schiena e tipo ciclo mestruale piu' o meno abbondante con dei pezzetti di residui dovuti al raschiamento credo.i dolori atroci li ho avuti fino a ieri venerdì, non riuscivo a camminare e neanche a stare sdraiata, anche l'antidolorifico che prendo di solito per i dolori mestruali (antalgil)non faceva effetto,tant'e' che ho dovuto raddoppiare la dose.ancora oggi ho ancora 1 po' di mal di pancia e tipo ciclo mestruale.ma e' normale tutto questo?crede che devo contattare il ginecologo o posso stare tranquilla?da cosa sara' dovuto questo ciclo se così si puo' definire e questi dolori?grazie
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Contatterei il medico.