Brividi intensi, senso di gelo, nausea/vomito, debolezza

Salve,
vorrei chiedere un vostro consulto riguardo ciò che sta accadendo a mia madre in queste ore. Da ieri sera sente un senso di debolezza ed un leggero senso di nausea. Oggi, nel primo pomeriggio in forma leggera e verso le 19 in forma molto più grave ha avvertito, forti brividi, senso di gelo, pesantezza alla testa, senso di nausea (con vomito), eruttazione.
Mia madre ha 57 anni, (165x80), soffre di ernia jatale, ex fumatrice (non fuma da 3 anni), leggera BCO riscontrata in una visita pneumologica (di due anni fa).
E' in un periodo un po' stressante, ma nella norma.
Medicine che prende regolarmente: Eutirox (ipotiroidsmo), Carbone vegetale.
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Prima di orientarsi su altre patologie,forse in prima istanza controllerei in accordo con il suo curante,la funzionalità tiroidea.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica