Dolore basso ventre e gamba ,non è appendicite!

buonasera, vi scrivo perchè ho un problema che ormai persiste da 2 anni a questa parte.2 anni fa ho iniziato ad avere un forte dolore al basso ventre (parte dx), inizialmente avevo paura fosse appendicite e con una serie di visite ho riscontrato che appendicie non è..tengo a precisare che questo dolore appare da solo pre mestruazioni, durante e anche dopo... praticamente quasi sempre. la scorsa estate il dolore si era placato poi a ottobre è ritornato e a gennaio sempre più forte. Ho fatto ecografie alle ovaie (interna ed esterna) sotto consiglio di ginecologa e medico di base, ma i medici non hanno trovato niente..adesso il dolore appare qualche volta e se premo sul punto che mi fa male,vedo le stelle. sono andata da un chirurgo e mi ha detto di aspettare..il problema è che il dolore si è "sparso" sulla gamba dx...mi indebolisce la gamba, come se qualcosa mi premesse i muscoli.io non so più cosa fare..mi fa tanto male e i medici continuano a dirmi non so, vediamo..settimana scorsa ho fatto gli esami del sangue e delle feci e martedì ho i risultati! se non è appendicite, cosa può essere?! leggendo alcune informazioni su internet mi viene da pensare possa essere un tumore al colon...
- (di corpo vado regolare anche se a volte faccio difficoltà a defecare, le mestruazioni sono regolari, non mangio frutta e verdura tranne patate, carote, banane, mele ormai da 5 anni dopo la nascita e adesso ne ho 20) ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno abbia idea di cosa possa essere anche se ho spiegato a grandi linee!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Riterrei il tumore al colon estremamente improbabile, sia per i sintomi, sia per l' eta'. Il parere di un ortopedico potrebbe essere utile . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Tralasciamo l'ipotesi tumore e pensiamo eventualmente che possa trattarsi anche di una sindrome da intestino irritabile.Infatti in questa sindrome il dolore non necessariamente si localizza solo a sinistra ma anche a destra e non sono rare le manifestazioni extraintestinali come il dolore nella fase pre e mestruale.Il fastidio all'arto inferiore destro potrebbe dipendere da una postura,non corretta, che lei assume quando avverte dolore.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto