Utente 201XXX
buonasera, vi scrivo perchè ho un problema che ormai persiste da 2 anni a questa parte.2 anni fa ho iniziato ad avere un forte dolore al basso ventre (parte dx), inizialmente avevo paura fosse appendicite e con una serie di visite ho riscontrato che appendicie non è..tengo a precisare che questo dolore appare da solo pre mestruazioni, durante e anche dopo... praticamente quasi sempre. la scorsa estate il dolore si era placato poi a ottobre è ritornato e a gennaio sempre più forte. Ho fatto ecografie alle ovaie (interna ed esterna) sotto consiglio di ginecologa e medico di base, ma i medici non hanno trovato niente..adesso il dolore appare qualche volta e se premo sul punto che mi fa male,vedo le stelle. sono andata da un chirurgo e mi ha detto di aspettare..il problema è che il dolore si è "sparso" sulla gamba dx...mi indebolisce la gamba, come se qualcosa mi premesse i muscoli.io non so più cosa fare..mi fa tanto male e i medici continuano a dirmi non so, vediamo..settimana scorsa ho fatto gli esami del sangue e delle feci e martedì ho i risultati! se non è appendicite, cosa può essere?! leggendo alcune informazioni su internet mi viene da pensare possa essere un tumore al colon...
- (di corpo vado regolare anche se a volte faccio difficoltà a defecare, le mestruazioni sono regolari, non mangio frutta e verdura tranne patate, carote, banane, mele ormai da 5 anni dopo la nascita e adesso ne ho 20) ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno abbia idea di cosa possa essere anche se ho spiegato a grandi linee!

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Riterrei il tumore al colon estremamente improbabile, sia per i sintomi, sia per l' eta'. Il parere di un ortopedico potrebbe essere utile . Auguri!
[#2] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Tralasciamo l'ipotesi tumore e pensiamo eventualmente che possa trattarsi anche di una sindrome da intestino irritabile.Infatti in questa sindrome il dolore non necessariamente si localizza solo a sinistra ma anche a destra e non sono rare le manifestazioni extraintestinali come il dolore nella fase pre e mestruale.Il fastidio all'arto inferiore destro potrebbe dipendere da una postura,non corretta, che lei assume quando avverte dolore.
Saluti