Dolore basso ventre e gamba ,non è appendicite!

buonasera, vi scrivo perchè ho un problema che ormai persiste da 2 anni a questa parte.2 anni fa ho iniziato ad avere un forte dolore al basso ventre (parte dx), inizialmente avevo paura fosse appendicite e con una serie di visite ho riscontrato che appendicie non è..tengo a precisare che questo dolore appare da solo pre mestruazioni, durante e anche dopo... praticamente quasi sempre. la scorsa estate il dolore si era placato poi a ottobre è ritornato e a gennaio sempre più forte. Ho fatto ecografie alle ovaie (interna ed esterna) sotto consiglio di ginecologa e medico di base, ma i medici non hanno trovato niente..adesso il dolore appare qualche volta e se premo sul punto che mi fa male,vedo le stelle. sono andata da un chirurgo e mi ha detto di aspettare..il problema è che il dolore si è "sparso" sulla gamba dx...mi indebolisce la gamba, come se qualcosa mi premesse i muscoli.io non so più cosa fare..mi fa tanto male e i medici continuano a dirmi non so, vediamo..settimana scorsa ho fatto gli esami del sangue e delle feci e martedì ho i risultati! se non è appendicite, cosa può essere?! leggendo alcune informazioni su internet mi viene da pensare possa essere un tumore al colon...
- (di corpo vado regolare anche se a volte faccio difficoltà a defecare, le mestruazioni sono regolari, non mangio frutta e verdura tranne patate, carote, banane, mele ormai da 5 anni dopo la nascita e adesso ne ho 20) ringrazio anticipatamente e spero che qualcuno abbia idea di cosa possa essere anche se ho spiegato a grandi linee!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Riterrei il tumore al colon estremamente improbabile, sia per i sintomi, sia per l' eta'. Il parere di un ortopedico potrebbe essere utile . Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Tralasciamo l'ipotesi tumore e pensiamo eventualmente che possa trattarsi anche di una sindrome da intestino irritabile.Infatti in questa sindrome il dolore non necessariamente si localizza solo a sinistra ma anche a destra e non sono rare le manifestazioni extraintestinali come il dolore nella fase pre e mestruale.Il fastidio all'arto inferiore destro potrebbe dipendere da una postura,non corretta, che lei assume quando avverte dolore.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare