Eiaculazione prepuzio

Salve, ho 22 anni e vorrei esporre un quesito: durante i rapporti sessuali con la mia ragazza, nel momento in cui sopraggiunge l'eiaculazione, tendo a chiudere il prepuzio con la mano, trattenendo così lo sperma all'interno per qualche minuto. Una volta in bagno poi procedo normalmente con l'eliminazione. Questa pratica potrebbe comportare danni o conseguenze?
In attesa di un riscontro Vi ringrazio per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
non è una pratica corretta perchè con il passare del tempo si può creare uno sfiancamento dell'uretra con riduzione della pressione di uscita del liquido seminale.

Cordiali saluti
Gino Scalese

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

direi che tale particolare pratica potrebbe determinare piccoli fastidi ma non credo possa determinare alterazioni importanti delle vie seminali se non diventa pratica esclusiva e compulsiva
Esistono metodi contraccettivi più semplici!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

se usa questo "metodo" come sistema contraccettivo, stia attento mi sembra veramente un "modalità" di comportamento molto a rischio.

Se invece è un suo atteggiamento stereotipato ed una pratica compulsiva una consulenza psicologica potrebbe esserle utile, previa valutazione diretta con il suo andrologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Utente
Ringrazio molto per le risposte e per aver dedicato del tempo al mio quesito, avete chiarito in modo soddisfacente il mio dubbio. Ringraziando ancora porgo cordiali saluti.
[#5]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Ricambio anche a nome dei colleghi.