Non pettino piu i capelli per paura di farli cadere molto di piu

salve

ho tempo che non scrivo su mediciinitalia...
spiego brevemente il mio problema...
ho una perdita abbondante di capelli se dico abbondante mi riferisco a cioche e cioche di capelli che mi cadono e che ogni volta che metto le mani tra i capelli levo una decina...
faccio una parentesi,nel mese di gennaio ho passato una brutta influenza per la quale sono rimasta a letto per quasi 15-20 giorni,ho perso tanto kg e le force per regermi in piedi non c'è l'avevo piu,mi mancava l'aria e non riuscivo a respirare.non riuscivo a fare il bagno da sola e ogni volta che asciugavo i capelli non sentivo l'aria calda ma aria freda nella mia testa.mi sono ripresa in pocchi giorni e ho comminciato ad avere una fame allucinante ,mangiavo di tutto e di piu...dai dolci ai salati a differenza di 5 minuti...ho chiesto alla mia dottoressa del perche ma mi ha risposto che è normale..sono ingrassata tantissimo,e durante questa settimana è comminciato la caduta dei capelli.
la parte laterale della testa sopra le orecchie sta diventando calva...di sintomi ne ho troppi prurito alla testa vampate di calore nella parte del piccolo cervello sembra che sta brucciando...il senso della fame c'è l'ho ogni secondo, e se potessi mangiare mangerei tutto il giorno,non so quello che mi sta succedendo...si,sono sotto stress,ho mille problemi,chi non le ha...sono ansiosa come persona,e ogni tanto mi prende il panico totale,sono andata subito in farmacia e mi hanno consigliato questi farmaci:
-trattamento intensivo anticaduta donna aminexil sp94 vichy(sono dei flaconi monodose che li uso la sera)
-aminactif riattivatore nutrizionale swlla funzionalità del capello(delle pilole che prendo la mattina dopo colazionesempre della vichy
-shampo energizante all'aminexil e alle vitamine pp/b5/b6
lo uso due volte alla settimana.
non pettino piu i capelli per paura di farli cadere molto di piu.
sono disperatamente bisognosa di un consiglio e di un aiuto
al piu presto possibile...
ringrazio anticipatamente chiunque mi risponda.

cordiamente

a.p

[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
oltre a regolarizzare la Sua alimentazione, importantissima nell'apportare tutti i principi nutritivi utili anche al trofismo dei capelli, Le consiglio di effettuare un controllo ematochimico (emocromo, sideremia e ferritinemia, elettroliti, dosaggio ormonale tiroideo, ecc.) di concerto con il Suo Curante e, se necessario, una valutazione diretta con lo specialista Dermatologo.
Ci aggiorni pure, se vuole.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!