Unghia alluce

Salve, volevo brevemente descrivere il mio piccolo caso. Circa due anni fa le mie unghie di entrambi gli alluci diventano nere e si gonfiano. Visita dal dermatologo, mi dice che è un problema di microtraumi ripetuti e che ci sono le unghie nuove sotto che prima o poi rimpiazzeranno le vecchie che cadranno. In effetti dopo pochi mesi la prima unghia mi cade ed io non contento della risposta del dermatologo, porto l'unghia a farla analizzare in un laboratorio di microbiologia, nel dubbio potesse essere micosi, in modo da curare l'altra. Esito dell'analisi microbiologica negativa. Adesso ho l'altra unghia che non vuol saperne di cadere e l'unghia che sta crescendo sotto comincia a farmi male. Chiedevo gentilmente se esiste qualche prodotto che faciliti la caduta dell'unghia o se invece devo aspettare o ancora se devo ricorrere all'aiuto di un chirurgo per l'estirpazione. Grazie mille per la risposta che vorrete darmi
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sicuramente faccia rivalutare dal dermatologo il suo caso: la comprensione dei motivi che causano questa patologia e' necessaria, da li' si stabilirà la metodica migliore.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it