Forte astenia e nausea

Salve, sono un ragazzo di 27 anni, ho passato tra febbraio e giugno un periodo brutto fatto di tristezza, eventi sinistri e notizie di morti sia di persone anziane che giovani. In seguito a questo sono caduto in un periodo di tristezza e preoccupazione non acutissima. Ho cominciato a preoccuparmi della mia salute anche se non ho mai avuto problemi. Ho fatto alcuni esami: due volte elettrocardiogramma, un ecocardiogramma, due volte esami del sangue, breath test (UBT) ed è risultato tutto perfettamente a posto. Ora sono molto più sereno e tranquillo rispetto a quei mesi sotto tutti i punti di vista. Ma dal 28 agosto senza a mio avviso apparente motivo scatenante (diciamo all’improvviso) soffro costantemente di fiacca, stanchezza, scarsa lucidità, nausea. Mi sveglio la mattina e sono già stanco, quasi mi gira la testa e sono poco lucido, inoltre mi prende subito un senso di nausea costante che "controllo" tenendo in bocca una caramella o una gomma da masticare. Non ho problemi intestinali o digestivi, non ho dolori ne sintomi muscolari. Elettrocardiogramma, esami del sangue e breath test li ho fatti a sintomi già comparsi. “Mi trascino” ogni mattina al lavoro ma a causa del senso di stanchezza e affaticamento ho ridotto quasi a zero la mia vita sociale infrasettimanale e faccio qualcosa solo quando so che il giorno dopo posso riposarmi. Il mio medico curante non sà più che dirmi e volevo quindi un parere "esteno" di cosa possa essere ed eventuali cure.

Ringraziando anticipatamente per la disponibilità porgo cordiali saluti!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

andrebbero escluse ulteriori cause organiche, nel caso non sia stato fatto, ad esempio effettuando un profilo tiroideo.
Ad ogni modo, la sua sintomatologia dovrebbe anche essere ricondotta alle sue abitudini di vita ed altre condizioni concomitanti.

Dopodiche' sarebbe opportuno consultare uno psichiatra per le valutazioni del caso, in modo da ottenere una terapia opportuna al suo caso.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Concordo pienamente con il collega Dr. Ruggiero.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Lorenzetti

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Grazie, sono andato da uno psichiatra che mi ha dato da prendere sereupin e liposom forte. Ho preso mezza pastiglia di sereupin per 4 mattine (alle 07:30) e alle 16:00 del quarto giorno all'improvviso mi è venuto un attacco di nausea fortissima che perdura da due giorni. Anche prima dell'inizio del farmaco lamentavo senso di nausea ma gli ultimi attacchi sono notevoli di entità. Potrebbe essere colpa del farmaco? Se sì "tenedo duro" potrebbero passarmi abituandomi al farmaco.

Ringrazio ancora per la disponibilità!!
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
credo che potrebbe essere in relazione con l'assunzione del farmaco.
D'altra parte è verosimile che l'effetto possa passare a breve.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#5]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Sono daccordo con il collega Dr. Garbolino, potrebbe trattarsi di un effetto paradosso iniziale che con il proseguo della terapia dovrebbe scomparire.

Saluti.

Dr. Claudio Lorenzetti