Mezzo di contrasto urografia

scusate se ripropongo stessi problemi, ma vorreiessere più sicura.
Mercoledì devo evvettuare una urografia con mezzo di contrasto ed io sono un soggetto allergico ed in questo periodo ho forti crisi allergiche.In data odierna ho chiamato in ospedale dietro consiglio di terzi e mi hanno detto di fare una cura di tre giorni di cortisone. cps da 25mg al giorno oggi domani e la mattina dell'urografia. Ho comunque paura che possa avere una reazione allergica visto comunque lo stato in cui mi trovo...non ho mai avuto paura delle anestesie quanto di questo mdc.
Ringrazio della sempre disponibilità, porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Può stare assolutamente tranquilla. Le altre forme allergiche non incidono sul mezzo di contrasto.
Cordiali saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie mille per la disponibilità, è la prima volta e visto le mille cose che si sentono relative proprio ai mezzi di contrasto, la paura ed i dubbio nascono.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Spero che sia andato tutto bene.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno caro Dr. Schroeder, la ringrazio per il suo interessamento e le confermo che per il mezzo di contrasto è andato tutto bene, anche se come hanno sentito che sono un soggetto allergico mi hanno faatto fare una cura di tre giorni con Deltacortene e poi il giorno dell'urografia un'ora prima una puntura di antistaminico.Realmente nel momento in cui hanno iniettatto in endovena il mdc è iniziato un formicolio al lato destro del viso e poi una pesantezza alla testa.Comunque tutto bene per fortuna.Per l'urografia oggi devo chiamare per l'esito.
La ringrazio nuovamente e la saluto cordialmente.
[#5]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Questi disturbi compaiono sempre quando si usa il mezzo di contrasto.
Incrociamo le dita per il risultato.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
esito negativo.....tutto benissimo ora si attende esame istologico!!!!
grazie mille per questo sostegno
Distinti saluti
[#7]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Sono molto contento.
Buona Pasqua.
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio
Ricambio gli auguri di Buona Pasqua e che si realizzi in quel giorno ciò che Lei desidera ( se lo merita)
Cordiali saluti