Estrazione dente giudizio

Buona sera a tutti
io volevo chiedere un consiglio. Stasera son stata dal dentista per un problema che ha mio marito. Son dell'idea che il parere di piu persone sia sempre positivo.
Il suo problema è il seguente: gli è saltata l'otturazione del dente del giudizio inferiore, abbiamo fatto un ecografia e il dottore ha detto che ormai il foro e carie son vicini al nervo e quindi non è possibile rivitalizzare, l'unica cosa da fare è l'estrazione parziale o totale del dente.. chiedo se effettivamente possano esistere casi in cui non sia posibile salvare il dente ed evitare l'estrazione ? o se secondo voi è meglio consultare qualche altro medico ?
scusate la mia ignoranza a riguardo
vi ringrazio per le risposte
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Di solito il dente del giudizio non si devitalizza perchè le percentuali di insuccesso sono alte. Comunque l' estrazione è solo totale e non parziale.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
se il dente non è sintomatico, cioè non vi è dolore e se permane la vitalità, nulla vieta che si possa ripetere l'otturazione: nel caso dovesse scatenarsi una pulpite, sarà più opportuna l'estrazione a meno che non sia possibile effettuare la terapia endodontica, per la presenza di spazio e la semplicità dell'anatomia radicolare.
Cordiali Saluti