Pressione sanguigna

Buon giorno, esimi dottori ho 29 anni, maschio e da gennaio ho modificato la mia vita ,nel senso che ho iniziato a lavorare 8 ore al di in piedi, a modificare alcune abitudini alimentari e ho iniziato da 2 settimane ad andare in palestra,da quando ho modificato le mie abitudini, ho avuto un generale alto e basso con l'energia durante la giornata, anche se nel complesso sono uno che si stanca facilmente, spesso mi sento stanco ,una sorta di pesantezza che si protrae tutto il giorno, se dormo molto almeno 8 ora i livelli energetici sono buoni ,oggi ho misurato la pressione al mattino ed i valori sono 125/60 , il pomeriggio 130/65 , sinceramente non so come valutare tali valori a freddo.. non so se cambi di stagione, di abitudini, ecc possano influire molto sulla pressione, io non noto mai giramenti di testa e non ho mai sofferto di mal di testa , neanche ora che mi hanno misurato la pressione, io nel complesso non sento nulla, i battiti sono 92 al minuto oggi pomeriggio,la sera 74 al minuto. Voi che dite?Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
tutti i parametri sono nella norma, quindi non c'è nulla di cui preoccuparsi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Martino, la ringrazio vivamente per la celere risposta,non voglio abusare del suo tempo,qualora ritenesse possibile un ulteriore risposta le cheiderei gentilmente cosa dal punto di vista pratico possa fare per migliorare tali valori,qualora lei lo ritenesse necessario,cordiali saluti