Cicatrice cornea e lenti a contatto

buongiorno,
a causa di uun uso scorretto delle lenti a contatto ho avuto una cheratite che mi ha lasciata una cicatrice sulla cornea..da uqando è successo tutto questo sono passati 10 mesi,l'oculista 3 mesi fa(data dell'ultimo controllo mi ha detto che la cheratite è guarita(o per meglio dire è in quiete)il problema è che non ce la faccio proprio a portare sempre gli occhiali..per me è un vero e proprio problema psicologico..la mia domanda è:potrò riprendere ad usare le lenti a contatto?anche se solo per poche ore al giorno??o non le potrò rimettere mai più??
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia cara amica
dopo tutto quello che ha passato non le basta??
Vuole arrivare ad un trapianto di cornea?
se la cheratite ha lasciato una lesione stromale
e siamo certi che la cheratite non sia stata di natura erpetica si puo' eseguire PTK (a carico SSN in Regione LOMBARDIA)
altrimenti gli occhiali sono e saranno l'unica soluzione.
Buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta..
ho sentito parlare delle lenti a contatto sclerali(che non poggiano sulla cornea,ma sulla sclera)posso sperare di usarle??Sto male solo al pensiero di dover usare sempre gli occhiali,sono disperata..secondo lei posso usare almeno le sclerali??
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei e' bellissima con gli occhiali!