Omocisteina, analisi e pillola

Buongiorno,
volevo chiedere se è possibile iniziare ad assumere la pillola Diane senza aver ancora i risultati delle analisi. Di fatto li ho fatti stamattina e venerd mi arrivano i risultati, ma proprio oggi è arrivato il ciclo per cui dovrei iniziare a prendere oggi la pillola (di cui ho già la ricetta).
Da specificare nell'anamnesi è che mia madre, mia zia e mia nonna hanno la mutazione del gene dell'omocisteina per cui dovrebbero seguire una terepia di acido folico e vitamina B12. Io feci, da bambina, il test per l'ereditarietà di tale mutazione che risultò negativo.
Posso iniziare a prendere la pillola per questi 3 giorni senza l'esito delle analisi?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Si, per tre giorni non succede nulla