Giramento forte di testa e nausea!

Buongiorno,volevo chiedere un parere su una cosa che è successa questa notte che mi ha spaventato molto.Verso le 5 del mattino mi sono alzata dal letto per andare a bere,ho subito avvertito un giramento di testa che pensavo passasse nel giro di breve,il solito capogiro diciamo.Invece la cosa era seria,girava tutto e la sensazione è durata così forte fino alle 7.30 circa,accompagnata da una fortissima nausea.Ora lo avverto ancora,seppur non così forte.Sono molto spaventata.Grazie.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Passando dalla posizione sdraiata a quella eretta possono verificarsi diversi fenomeni, dipendenti dalla pressione arteriosa o da alterazioni del labirinto (l'orecchio interno). La presenza di nausea sembrerebbe essere orientativo in questo senso

Se la sintomatologia permane, potrebbe essere utile farsi visitare dal Suo Medico di Medicina Generale ma per ora niente di più.