Patente bs-campo visivo

Ill. Dottori,

torno ad approfittare della Vs. gentilezza per mia sorella (10/10 in un occhio, 1/10 nell'altro per lesione nervosa subita alla nascita-non porta occhiali). deve rinnovare la patente Bs, non più presso la commissione medica ma in una scuola guida, dove le è stato detto di rivolgersi a un oculista di fiducia perchè attesti la durata della monocularità, la sufficiente visione crepuscolare e dopo abbagliamento e la sensibilità al contrasto, nonchè il campo visivo. L'oculista di fiducia ha risposto ai quesiti, ma non ha potuto effettuare un ulteriore esame richiesto (campo visivo), che viene eseguito solo in ospedale, pur attestando che dalla visita non sono emersi difetti nel campo visivo stesso.
Vi chiedo: l'esame del campo visivo è obbligatorio per legge per il rinnovo delle patenti speciali o il medico della scuola guida è particolarmente scrupoloso e basterebbe quanto accertato dall'oculista di fiducia? I tempi di attesa per quell'esame sono biblici... la commissione medica peraltro non ha mai chiesto esami strumentali particolari a mia sorella.

Grazie molte e saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi pare che se si e' scrupolosi e si richiedono piu' esami
e' una sicurezza per tutti, non solo per Sua sorella.
Io farei il campo visivo o comunque porterei al medico certificatore (pubblico Ufficiale) lattesazione del medico oculista, se basta questa bene
altrimenti aspetti il campo visivo.
Io comunque applaudo a questo bravo medico cosi' scrupoloso
ce ne fossero cosi'
sa quanti incidenti in meno ci sarebbero!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Egr.dott. Marino,

La ringrazio per la sollecitudine con cui ha espresso la Sua opinione e La saluto cordialmente.