Bruciore canale urinario

salve dottore. ho 24 anni.
da circa una settimana sento del bruciore al pene..non riesco a collocare il punto preciso ma credo sia al canale urinario. non è un bruciore continuo, ci sono anche dei momenti in cui non lo sento.
il pene esteriormente non ha arrossamenti ne altro. è come è sempre stato.
cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare?
grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Da ciò che lei descrive potrebbe trattarsi di una infezione urinaria, o di una irritazione del canale urinario o dell'uretra.
Le suggerisco di bere più acqua evitare alcolici e sigarette per almeno 10 gg e vedere come va. Se la sintomatologia persiste esegua un esame completo delle urine con urinocultura ed antibiogramma ed una ecografia renale e vescico-prostatica sovrapubica e sottoponga questi esami al suo medico di fiducia o ad un urologo.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentr.le utente potrebbe una infiammazione dell'uretra(uretrite).
Tenga conto però che l'uretrite è di solita secondaria ad altre patologie.Beva per ora più acqua.
Le consiglio una visita specialistiua al più vicino centro ospedaliero e per la raccolta dell'anamnesi e per una vsita e per la richiesta di ev accertamenti diagnostici.

Dott.Roberto Mallus

[#3]
dopo
Utente
io non fumo. posso evitare di bere alcolici e bere solo acqua.
quindi mi consigliate di aspettare ancora prima di rivolgermi ad un urologo? il problema c'e gia da una settimana..aspettare ulteriormente non puo peggiorare la situazione? è una cosa curabile?
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io le consiglierei una visita andrologica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com