Varicocele: a 22 anni operato di varicocele

Salve ho 22 anni e Giovedi mi sono operato di varicocele ( oggi è martedi ).
Mi sono sottoposto alla scleroembolizzazione tramite cateterino nella vena femorale della gamba presso l'ospedale di Napoli.
Il varicocele che mi era stato riscontrato era di terzo grado.

Vorrei alcune delucidazioni.

1) Mi è stato detto dal medico che la ripresa dell'attività sessuale era quasi immediata..Mentre sento dire chi 10, chi 20, chi 30 giorni di astinenza.

2) Due giorni dopo l'intervento mi sono svegliato e mi sono reso conto di aver avuto un eiaculazione spontanea.Mi chiedo se ciò ha potuto compromettere qualcosa

3) Continuo ad avere quell'ammasso di venette nel testicolo sinistro come prima dell'intervento.Mi chiedo se è normale e quanto tempo ci vorrà per farle scomparire?

4) Mi sembra quasi assurdo come non riscontro alcun fastidio.Ne prima ne dopo ne durante l'operazione. Mi sento come se non mi fossi sottoposto a nulla..Insomma mi sento benissimo il chè è qualcosa di buono ma mi sembra un pò strano!

Grazie Mille a tutti!
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

alla prima questione da lei posta le si risponde di attendere 10-15 giorni.

Alla seconda ed alla terza le rispondo con un sì dicendole poi che la normalizzazione del suo quadro anatomico locale post-chirurgico dipende molto dalla diagnosi fatta prima dell'intervento e dalla situazione intraoperatoria trovata.

Alla quarta le dico buon per lei e di stare tranquillo in attesa del prossimo controllo con il suo chirurgo.

Infine, se desidera avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html ;

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/343-i-tre-gradi-del-varicocele.html :

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/341-varicocele-una-opinione-corrente-cioe-ortodossa-e-basata-sui-fatti.html ;

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-generale/87-il-varicocele.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Quindi alla seconda domanda ha risposto di SI

la eiaculazione spontanea ha potuto compromettere qualcosa?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Mi scuso ma con tutte le domande da lei poste mi sono confuso e mi è sfuggito un sì che era in realtà un no!

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! mi era venuto un colpo! buona serata
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Mi scuso ancora per l'errore!
[#6]
dopo
Utente
ma 8 giorni di astinenza possono bastare?
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Generalmente se ne consigliano almeno 10-15 .