Screpolatura glande

Salve. Sono qui per avere un parere su un problema. E' da qualche mese, che ciclicamente mi capita che la pelle del glande e del prepuzio (nella parte interna) si screpola. Questo mi comporta un leggero bruciore esterno (del tutto sopportabile) durante la minzione. Il glande tende a screpolarsi dalla base verso l'alto.
Ho notato che tale problema si manifesta soprattutto dopo essere andato in piscina oppure dopo un rapporto sessuale. Mentre capita per altri periodi che la situazione è del tutto normale. Di cosa si può trattare? Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Potrebbe essere una psoriasi ma mi baso solo suquello che riferisci.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Salve,
le consiglio una visita dermatologica, nel frattempo potrebbe usare ac.borico al 3% per la detersione.
saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com