Test hiv fatto troppo tardi?

Buona sera dottori vorrei chiedervi un parere.
Ho eseguito un test hiv 1-2 (ab) presso l'ospedale della mia città a minimo 6 anni da un episodio a rischio.
Circa 6-8 anni fa camminando in un prato qualcosa mi ha bucato la scarpa e anche il piede, sul momento non ci ho fatto caso e pensavo fosse un chiodo e non ho dato importanza a quanto successo;adesso ho fatto un test nel mio ospedale.
Sul referto c'è scritto TEST HIV 1-2 (ab) NEGATIVO.
Posso stare tranquillo o ho eseguito il test troppo tardi ? sono passati dai 6 hai 8 anni dall' accaduto?
Se in tutti questi anni l'hiv si fosse trasformata in AIDS il test sarebbe risultato positivo?
Scusate se le mie domande vi sembrano stupide ma non ho mai avuto nessun comportamento a rischio nella mia vita e non vorrei che questo episodio mi avesse rovinato la vita.
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.
cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Serena Rolla Medico di laboratorio, Patologo clinico, Perfezionato in medicine non convenzionali 662 30
Puo' stare assolutamente tranquillo. Il test è definitivo gia' dopo il 3° mese da un episodio a rischio.
Cordiali saluti

Cordiali saluti.
Dr.ssa Serena Rolla

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio dottoressa.