Hpv 31

buonasera, ho 39 anni, le scrivo perchè è da 2 anni e mezzo che ho una relazione con un uomo, di cui la sua ex moglie (48 anni)le è appena stato diagnosticato il papilloma virus ceppo 31. Il mio compagno fino a 3 anni fa aveva rapporti sessuali con la ex , poi c'è stata la separazione tra loro e lui ha iniziato la relazione con me. Abbiamo rapporti non protetti. Io ho appena fatto la visita dal ginecologo come ogni anno, ma il mio pap-test è negativo, anche quelli precedenti sono stati sempre negativi. Il mio compagno non ha lesioni o verruche visibili ma la preoccupazione è tanta. La mia domanda è la seguente: è possibile che sono stata infettata dal mio compagno anche se il mio pap-test è negativo? l'uomo x quanto tempo può trasmettere l'hpv? qual'è il tempo di incubazione per l'hpv 31? che esami ci consiglia da fare? cordiali saluti, grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Direi che sta facendo un poco di confusione (attenzione alle ansie eccessive) : i suoi esami sono chiari e benigni; faccia fare la visita dermo-venereologica al suo compagno e il quadro si risolverà al meglio.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it