Info risultato hiv

Salve, ho una domanda un pò particolare e forse ridicola ma preferisco in ogni caso chiedere un consulto. Ho effettuato un test hiv per semplice controllo presso un ospedale al reparto malattie infettive. A parte che non mi è stata scartata la siringa davanti (cosa per me stranissima)nel risultato c'era scritto "assente" ma ho potuto solo leggerlo perchè mi è stato detto che non è possibile averne una copia da tenere per me.La scusa era che essendo gratis non viene dato in mano..ma io so che in altri ospedali pur essendo gratuito viene dato cartaceo. Che vi risulti è una cosa normale? è legale?
Grazie mille!
saluti cordiali
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le risposte al test devono essere date al soggetto interessato, non c'entra nulla la gratuità o meno; si informi presso l'ospedale

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la tempestiva risposta..io mi sono informata ma la risposta è sempre la stessa, il test è gratuito e non lo danno in mano. Che devo fare secondo lei? Tra l'altro anche un altro amico l'ha fatto la e ha anche lui visto il referto che però non gli è stato dato...
Ancora grazie, attendo risposta
SALUTI
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se si fa un prelievo di sangue per un test e si produce un referto completo di risposta sia di tipo elettronico che cartaceo con il n ome e cognome dell'utente, questo ha diritto , per legge, ad avere il referto, a meno che il tutto non sia stato fatto come favore personale all'utente e quindi non registrato. Di più non saprei