Utente 201XXX
Salve, sono una ragazza di 26 anni che ha già le gambe rovinate da capillari rotti. Visto che però non ho la possibilità di fare laser o interventi di altro tipo vorrei sapere come posso fare per bloccare questa situazione e impedire che ne sorgano altre e se la pillola anticoncezionale Yasmin (che uso solo per problemi ormonali) può essere la causa di questa fragilità capillare. Grazie
[#1] dopo  
Dr. Lucio Piscitelli
52% attività
20% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2000
Prenota una visita specialistica
Gentile Utente,
non è raro che ragazze della sua età siano "vittime" di questo fastidioso inestetismo, che rappresenta una manifestazione di insufficienza venosa il cui trattamento di scelta è rappresentato dalla scleroterapia e, in alcuni casi, dal laser.
L'assunzione della pillola è corresponsabile della insorgenza delle manifestazioni solamente in alcuni casi e, solo se la comparsa o progressione dei sintomi hanno subito un incremento concomitante, potrebbe essere ipotizzabile un aggiustamento terapeutico in accordo con il Ginecologo di riferimento.
Calze elastiche (opportunamente individuate dopo esame specialistico) durante l'anno e supporto farmacologico, soprattutto nel periodo primavera-estate, sono sicuramente utili.