Folina 5mg una pastiglia al giorno o cicli?

Salve, sono una ragazza di 25 anni, a settembre ho avuto delle parestesie al lato sinistro del corpo, così il neurologo e la ginecologa, per scrupolo, mi hanno fatto fare gli esami della coagulazione del sangue. tutto regolare, tranne l'eterozigosi mthfr e il colesterolo alto.
nessun dottore mi ha mai dato niente,se non il consiglio di fare cicli di acidfo folico ma la mia ginecologa mi ha detto di prendere la folina (5 mg al giorno) per tutti i giorni, vorrei un altro parere, se possibile!
La ringrazio
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

Anche 5 mg di Acido Folico sono una dose eccessiva se è presente solo un'eterozigosi per l'MTHFR. Sarebbero sufficienti 400 mcg ed esistono preparazioni con quel dosaggio che il Suo Medico di Medicina Generale Le potrà indicare. Se il Suo colesterolo (quale? Quanto è il suo LDL?) è alto, la cosa più incisiva che possa fare è quella di ridurlo con dieta e attività fisica, lasciando l'Acido Folico continuativo alla Sua eventuale gravidanza.