Globuli bianchi sballati e antigliadina igg positivo in bimba 2 anni

Buongiorno
ho ritirato gli esami del sangue fatti a mia figlia di 2 anni che ormai da parecchi mesi manifesta problemi intestinali (dolori + feci molli e maleodoranti, con conseguenti infezioni vaginali e anali). In passato ha anche avuto, per un paio di mesi, l'Escherichia coli...

I risultati che "non tornano" sono stati:
Alfa2: 15.3 e indicazione "sovrastimi dovuta a emolisi"
RBC: 3.83
HGB: 11.2
HCT: 32.3
PLT: 430
%NEU: 28.3, %LYM: 49.6, %EOS:8.5, %LUC: 4.7, #EOS: 0.77, #LUC:0.43
Ab Antigliadina IgG: 38

Il resto, compreso feci, urine, PRC, Ferro, Ferritina, Chimica clinica sono OK. Antigliadina IgA è 1.9, AntiTransglutaminasi <0.20 e Antiendomisio Negativo

Porterò senz'altro i risultati alla mia pediatra che però adesso non c'è, e io sono un po' in ansia perché non so se tutti quei valori sballati possano essere un problema serio oppure no... e se posso già fare qualcosa per aiutarla a stare meglio...
Spero in una vostra risposta!
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sicuramente avrà già risolto, ma per questa età sarà il pediatra, o il gastroenterologo pediatra, a darle una corretta risposta.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
In realtà la pediatra sostiene che i valori, per un bambino di quell'età, vanno bene così (anche se a me sembra un p' anemica)... Mi ha detto soltanto di provare a eliminare certi alimenti dalla sua dieta. Crede sia sufficiente o, per sicurezza, è meglio che mi rivolga a uno specialista? La pediatra dice che non è necessario, ma io non mi sento tanto tranquilla...