Visita papilloma virus intra-anale

Salve. Solo una domanda: sono un ragazzo di 26 anni e penso di avere il papilloma virus poiche constato la presenza di certi condilomi intra-anali (sono anche soggetto ricettivo sessulamente). Ho prenotato una visita specialistica da un chirurgo: puo andare bene tale figura specializzata o devo per forza rivolgermi ad un andrologo o dermatologo? Devo preoccuparmi di tale malattia? Perche in internet si legge di tutto e di piu e non si capisce la gravita della questione.

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La diagnosi verra' eventualmente confermata dallo specialista che la visitera' e nel caso, un chirurgo è qualificato per farlo. Successivamente le indichera' la terapia.
Se desidera puo' approfondire nella sezione minforma.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!!

Ma è una cosa di cui devo avere motivo di preoccuparmi? Grave? Perchè su internet si legge di tutto e io ho paura un pò di tutto... ho anche letto che molti uomini hanno questo problema...
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Se in effetti si tratta di condilomi, sarebbe opportuno eliminarli, senza preoccuparsi