Temperatura basale

Gentili dottoresse e dottori,
sono in prossimità del ciclo e misurando la temperatura basale mi sono resa conto che è ancora alta (37),sia presa rettalmente che presa in vagina.Potrebbe voler significare una gravidanza?
Leggendo su internet ho letto che in caso di gravidanza la tb rimane alta e quindi mi son fatta prendere dalla paura.Aggiungo che ho i sintomi del ciclo (doloretti al basso ventre e dolore sopportabile al seno) e nessuno dei sintomi di gravidanza che ho letto su internet.Voi cosa ne pensate?La temperatura basale è indicativa?
Aspetto una vostra risposta.
Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ritengo la TB un test valido per l'identificazione di una eventuale gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Dottore,la ringrazio per la risposta rapida e concisa.Cordialità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTONI!