Esito esame rm alla carvicale

Premetto la mia condizione psico-fisiologica.
Sono una ragazza di 23 anni. Recentemente ho accusato (da 4 mesi) una emicrania persistente. Dapprima pensavo fosse il forte stress a cui mi sottopongo quotidianamente (problemi di ansia)ma poi, accusando vertigini e talvolta nausea inspiegabile (non sempre accompagnata dalla cefalea) ho deciso di sottopormi a risonanza magnetica, privatamente, presso una clinica.
HO FATTO L'ESAME CERVICALE senza contrasto.(AVENDO mia madre come precedente in famiglia di boulging alle vertebre cervicali e mia zia di emicrania a grappolo).

Chiederei aiuto circa l'interpretazione dei risultati:

1- ABOLIZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI CERVICALE
- NORMALE ASPETTO DEI DISCHI INTERSOMATICI
- CANALE VERTEBRALE DI AMPIEZZA NEI LIMITI
2- NEL TRATTO COMPRESO TRA C3 E C7, IN SEDE CENTRALE, è APPREZZABILE UN'AREOLA PUNTIFORME DI IPERINTENSITA' DEL SEGNALE NELLE SEQUENZE T2-PESATE.TALE REPERTO DEPONE PER MINUTA CAVITA' SIRINGOMIELICA.

SI CONSIGLIA VERIFICA NEUROLOGICA E RIVALUTAZIONE RM A DISTANZA DI TEMPO.

Cosa significano i numeri 1 e 2? è REALMENTE NECESSARIO SOTTOPORSI AD UN CONTROLLO PIU' ACCURATO? (ho letto che trovare alterazioni delle sequenze del T2 non è molto positivo..ma magari mi sbaglio.)
RICHIEDO PERTANTO DELUCIDAZIONI IN MERITO E RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

i numeri 1 e 2 indicano semplicemente la suddivisione del referto, non hanno alcuna correlazione medica.
L'iperintensità del segnale in T2 non è sempre un segno negativo. Le confermo l'opportunità della visita neurologica ed un controllo RM nel tempo esteso pure all'encefalo.
Stia comunque serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta.

Provvederò a mostrare l'esito di persona ad un neurologo.
Cordiali saluti