Tremori, debolezza e tensione

Salve, son un ragazzo di 24 anni e da 2 mesi ho dei tremori, che la gente non nota, ma io li sento e se ci faccio caso, es: la mano trema leggermente.
Non ho problemi ad afferrare gli oggetti piccoli, ho solo la "sensazione" di fare dei movimenti incerti, tipo a scatti.
Ho anche la sensazione di debolezza, soprattutto gambe, braccia, ma anche la zona pubica e con tensione dietro ginocchia, gomiti e ogni tanto alla mascella.
Tutto è iniziato dopo aver sforzato ad urinare, ho sentito una fitta nella zona pubica e da lì ho inizialmente avuto dei bruciori e successivamente sono comparsi i sintomi descritti in precedenza.
Ho fatto delle visite, anche neurologica, dove mi hanno detto che era tutto a posto e che probabilmente era legato all'ansia e al fatto che ascolto troppo il mio corpo e mi faccio troppe auto-diagnosi.
A 2 mesi di distanza, il tutto si è leggermente attenuato, ma resta la sensazione di tremolio (che non sempre percepisco), la debolezza va e viene come pure la tensione.
Volevo sapere se dovrei preoccuparmi o meno, se fare altre visite o aspettare e cercare di non pensarci.
La ringrazio in anticipo,
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se il neurologo non ha riscontrato alterazioni all'esame neurologico dovrebbe stare tranquillo, tanto più che i sintomi si sono attenuati.
Se dovessero accentuarsi di nuovo o persistere a lungo un'altra visita neurologica sarebbe opportuna.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua pronta risposta!
Cercherò di stare tranquillo!

Cordiali saluti