Utente 935XXX
Buongiorno! Sono una ragazza di 21 anni e per una tonsillite mi è stato prescritto l'antibiotico Klacid 500.
Solitamente l'antibiotico mi debilita molto e mi provoca un abbassamento delle difese con sonseguente Candida.
Io ho comprato dei fermenti lattici (3 milioni di fermenti per boccetta) ed inoltre delle pastiglie vaginali Normogin sempre a base di fermenti lattici.

Ho fatto bene? In questo modo posso evitare l'isorgenza della Candida?
Ci sono altre precauzioni che potrei prendere?

Ringrazio per la disponibilità.
Buona giornata e buon lavoro!
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
Gentile utente
l'associazione di fermenti ad antibiotici è giusta ma è fondamentale che i fermenti siano antibiotico resistenti altrimenti viene vanificato il loro effetto
[#2] dopo  
Utente 935XXX

Iscritto dal 2008
Guardi non so dirle se sono antibiotico resistenti, si chiamano LactoPiù e sono a base di Sporolactobacillus (Lactospore). Inoltre cerco di prenderli circa dopo 3 ore dall'assunzione dell'antibiotico.

Normogin invece è a base di bacilli di doderlein.

Spero di aver fatto bene ad aggiungere questi prodotti alla terapia antibiotica.
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
si ha fatto bene