Il liquido che va nella colonna vertebrale

Salve,
sto scrivendo per sottoporre alla vostra cortese attenzione un problema che riguarda la mia fidanzata di anni 27.
Purtroppo dopo essersi sottoposta alla risonanza magnetica, è stato visto che ha una massa (dicono probabilmente benigna) posta tra il cervello e il cervelletto vicino a dove passa il liquido che va nella colonna vertebrale. Apparte qualche mal di testa più o meno frequente (ma come abbiamo tutti a causa dello stress) non ha altri sintomi, sta bene. La risonanza le è stata prescritta per un controllo all'orecchio dx. Il problema principale è, come dice il medico, che potrebbe andare a ostruire il liquido spinale (scusate se non uso termini medici corretti). Il dottore ha anche spiegato che non è detto che sia un tumore attaccato ma potrebbe essere che quella zona ha dimensioni più grandi rispetto al normale. E' possibile? esiste una statistica legata a quella zona della testa per capire se effettivamente la si può formare un tumore? Se fosse un tumore esistono altre possibilità oltre all'intervento chirurgico? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Finzi Ematologo, Oncologo, Medico internista, Cardiologo, Angiologo 332 11
Consulti un Neurochirurgo, che risolverà i vostri dubbi.