Utente 143XXX
Buona sera vi scrivo perche sono preoccupata per gli esami di mio marito.a dicembre ha controllato gli esami del sangue ed è risultato il colestelo alto,a distanda di quasi 4 mesi ricontrolliamo gli esami ed è ancora alto nonostante la dieta(non seguita perfettamente ma abbiamo eliminato completamente uova e formaggi ogni tanto mozzarella) questi sono i risultati:
colesterolo totale 279
hdl 55
colesterolo ldl 192
trigliceridi 131.

Sono molto preoccupata potrebbe avere qualche rischio come dobbiamo comportarci? Premetto che non fuma. Grazie mille per l'aiuto per me cosi importante

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Fabio Fedi
28% attività
12% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile Signora,
i valori dell'assetto lipidico di Suo marito, rilevati dopo un adeguato periodo di regime dietetico, rendono indicata una terapia ipocolesterolemizzante, ancora più necessaria se fossero presenti altri fattori di rischio cardiovascolare (fumo, diabete, obesità, familiarità per infarto o ictus, sedentarietà, ipertensione arteriosa, eccetera).
Pertanto Suo marito dovrebbe rivolgersi al medico di fiducia per gli eventuali approfondimenti diagnostici da eseguire prima dell'inizio della terapia.
Cordiali saluti