Acne in gravidanza

Buongiorno,

sono alla 37° settimana di gravidanza e da circa una settimana mi sono riempita di brufoli su mento, sotto al naso, su fronte e guancia destra. Non ho mai sofferto di acne nemmeno durante l'adolescenza e adesso mi son trovata piena di brufoli.
In questi giorni sembra stiano seccando e mi sono rimaste delle macchie scure e rossastre sulla pelle.
La causa possono essere gli ormoni?
E cosa posso fare per far guarire bene la mia pelle e non far uscire più tutti questi brufoli?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ormai il parto è vicinissimo e vedrà che tra poco le sue attenzioni cambieranno radicalmente!
La gravidanza è uno sconvolgimento ormonale; per il momento utilizzi solo dei blandi disinfettanti cutanei e crema protettiva e lenitiva.
Dopo potremo valutare gli eventuali esiti discromici.
Coordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)