Acne da 16 anni

Salve,sono una ragazza di quasi 27 anni e da quando avevo 11 anni soffro di acne.All'età di 17 anni mi hanno riscontrato l'ovaio microcistico e ho iniziato a prendere la pillola yasmine..purtroppo appena smetto la cura con la pillola ecco di nuovo l'acne rispuntare di nuovo piu crudelmente di prima e non ci sono creme o antibiotici che tenngono.Ora ho 27 anni e sono in cura con gracial,la prendo da 2 anni senza interruzione perchè sono terrorizzata dall'idea di vivere di nuovo l'incubo di quell'acne cosi atroce..pero sto notando che da qualke settimana a questa parte che nonostante la pillola mi stanno uscendo vari brufoli abbastanza grossi sul petto e sotto il mento...Vorrei sapere come mai anche con la pillola che ha sempre mantenuto a "bada"questi brufoli mi stanno di nuovo uscendo...Ora nn ho piu l'ovaio microcistico quindi perche anche se smetto la pillola ritorna di nuovo l'acne..quale potrebbe essere la causa? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

Se la pillola può impattare l'acne (attenzione non tutte le pillole sono valide per la nostra funzione) debbono coesistere a mio avviso altri farmaci attivi per combattere questa patologia, che variano in virtù del quadro clinico.

Ascolti il parere di un dermatologo.

Saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta..volevo chiederle se la pillola gracial è adatta per l'acne o dovrei cambiarla! Grazie ancora