Varicoflebite con febbre

Gentile dottore le scrivo per chiedere un consulto per mia madre. Ella da 7 giorni è affetta da varicoflebite della gamba sin., diagnosticata per via clinica e strumentale (ecodoppler). Sebbene all'indagine ecografica non abbia evidenziato alcun trombo a carico del sistema venoso profondo, le è stata prescritta una cura con eparina 4000 U.I.e ceftriaxone 1g pro die( iniezione praticata la sera). Ma nonostante la cura mia madre presenta, soprattutto dalle 16 in poi una temperatura alterata, oscillante tra i 37,5° e i 38°. L'unico sintomo che ella riporta è il dolore relativo alla sede interessata dalla flebite. E' possibile pensare che la causa della febbre intermittente non sia la flebite?
grazie
cordialità
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
non è scluso che una varicoflebite possa accompagnarsi ad un modesto rialzo termico.
Non ci è possibile per ovvi motivi a distanza escludere altre possibilità

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1