Macchie puntuali sui denti.

Gentili Dottori,

premetto che non sono fumatore, né bevo vino e raramente caffè in seguito al quale non ho modo di spazzolare i denti, ma sulla superficie di alcuni miei denti (intesa la parte che viene a contatto al chiudere la mandibola), sono presenti delle piccolissime macchie puntuali di colore marrone chiaro. Desideravo sapere se si tratta di tartaro e quindi esse possano essere eliminate con una normale procedura di pulizia ad ultasuoni.

Grazie mille in anticipo.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente le macchie che ci descrive possono essere dovute sia a depositi di placca esterni alla struttura dentaria che a lesioni pigmentate propie del tessuto dentario.Nel primo caso l'igiene dentaria professionale può eliminarle.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Utente
Chiaro.La ringrazio.