Difetto cardiaco

salve, ho un difetto cardiaco dalla nascita. Avvolte nel cuore il sangue sporco passa nell'altro ventricolo a causa di un micro forellino. Quando cio accade ho dolore locale e addormentamento della parte destra del corpo oltre che un forte mal di testa.Ora sono da poco all'estero in irlanda e non so quali medicine prendere per evitare ictus o per calmare il mal di testa. Qui non conoscono OKI o l'aspirinetta oppure non conosco io il loro nome all'estero. Sapreste consigliarmi come scoprirlo?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
l'aspirina è un nome universalmente conosciuto in ambito scientifico internazionale, non dovrebbe trovare in alcun modo difficoltà. Il principio attivo è l'acido acetilsalicilico.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA RISPOSTA, saprebbe anche come sapere il nome di prodotti che qui non trovo come appunto OKI? devo andare sul sito della casa farmaceutica oppure esiste un archivio internazionale?
grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
In Irlanda l'OKI è commercializzato col nome "ETHYPHARM KETOPROFEN SR prolonged release hard capsules", al dosaggio di 100 e 200 mg per capsula.
Credo che anche lì il farmaco non sia di libera vendita (OTC) ma per acquistarlo necessita di ricetta medica: chieda al collega irlandese quale dosaggio reputa più opportuno nel Suo caso specifico.
N.B. L'Oki NON previene l'ictus!
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per l'informazione, è stato davvero esauriente!
buona giornata