20 anni e 8 giorni fa mi sono operato di circoncisione per fimosi

Salve a tutti ho 20 anni e 8 giorni fa mi sono operato di circoncisione per fimosi. Visto che le istruzioni del mio medico sono state poco chiare vorrei porvi alcune domande riguardo alla mia situazione:

1) la medicazione che mi è stata prescritta per 3 volte al giorno con gentalin beta deve essere effettuata ogni volta che si urina? Oppure vanno bene le 3 volte?

2) è normale che dopo otto giorni il mio pene fa ancora liquido giallastro?

3) l'urologo che mi ha operato,alla visita di controllo,dopo cinque giorni mi ha detto di non tenere più le garze o metterle solo per non sporcare le mutande, ma facendo in questo modo mi provoca molto dolore ai punti nella parte dov'era il frenulo e quindi metto sempre le garze con il cerotto. Che ne pensate?

4) è normale che mi sia apparsa da subito una macchiolina rossa sul glande tipo irritazione? Tengo sempre il pene rivolto all'insù con garze e cerotti.

5) dopo quanto tempo posso ritornare a giocare a calcio? Il mio medico mi ha detto anche subito ma ho paura di staccare i punti.

Spero di esser stato chiaro. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signore, cercherò di essere utile con tutti i limiti di un consulto vie e.mail
1)il pene dopo un intervento di circoncisione dovrebbe rimanere protetto nella zona dove ci sono i punti e medicato quotidianamente fino a quando è avvenuta una completa cicatrizzazione della sutura e dai margini non fouriesca siero come mi sembra invece stia avvenendo . Quindi, al momento prosegua con le medicazioni applicando la pomata antibiotica.Se urinando non sporca le garze, non è necessario rifare la medicazione.

2)Sulla macchiolina rossa sul glande,senza averla vista,
mi è impossibile darLe una risposta,
3) Per quanto riguarda le attività fisiche, io personalmente consiglio l'astensione per 3 settimane
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
La Ringrazio Dottore, ho provato a mettere un po di gentalin beta,quello che uso per le medicazioni,sulla macchia si è seccata e diventata marroncina e mi sembra
stia scomparendo.