Lunghezza anomala degli arti

Salve ...sono un ragazzo di quasi 20 anni. Il mio problema è il fatto che probabilmente ho gli arti inferiori e superiori troppo lunghi. Sono alto aull' 1.86 quasi 1.87... con le scarpe quasi 1.90. Penso di avere le gambe abnormemente lunghe... dal tallone al collo del femore misurano sui 98 cm...penso sia una misura esagerata oppure rientra nella norma ? inoltre l'apertura delle braccia corrisponde all'altezza in quanto è di 186 cm quasi... quindi non ci sarebbero problemi per quella vero? (in quanto so che spesso corrisponde alla misura dell'altezza. Le mie proporzioni scheletriche rientrano nella norma o si avvicinano a quelle della tipologia eunuocoide ? le cito questo tipo di costituzione perchè su internet pare sia quella con tronco normale e braccia e gambe abnormemente lunghe. Ho provato a fare la misurazione distanza pube/terra e pube/vertice ed è risultato la prima di 96 cm e la seconda di 91 cm. Bene ho una struttura scheletrica nella norma ? C'è qualcosa che non va ? Le gambe sono troppo lunghe rispetto al busto ? perfavore ho bisogno di una risposta , le misurazioni sono corrette e fatte piu' volte quindi sono giuste. Il fatto è che ho il bacino molto alto , quasi attaccato alla gabbia toracica...ed è una caratteristica che è presente nella mia famiglia. Il medico mi ha detto che probabilmente è una forma asincrona ovvero che ancora mi deve crescere il busto di qualche cm e che ho tempo fino ai 21/25 anni. Cosa ne pensate ? Soprattutto rispondetemi sulle proporzioni e lunghezza degli arti inferiori.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Giusto quello che dice il suo Medico, e cioe' che i conti finali debbano essere fatti fra qualche anno, quando la crescita sara' davvero completata. Ad ogni modo piu' che ai centimetri bisognerebbe guardare all'armonicita' del suo fisico; cosa che, immagino, il Collega che l'ha visitata non avra' dimenticato di valutare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Si , il mio medico ha detto che secondo lui ho un fisico invidiabile ma io lo vedo molto poco proporzionato. Secondo i parametri che ho messo il mio fisico è sproporzionato ? Le gambe sono troppo lunghe rispetto al busto ?
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il problema dunque, stando a quanto lei pensa e anche in base al parere di chi ha potuto visitarla, non sono le misure del suo fisico, ma piuttosto il modo in cui lei si vede, giusto?
Cordiali saluti