Denti del giudizio inferiori inclusi e infiammati

Gentili dottori, sono una ragazza di 19 anni e, poichè da virca 2 settimane avevo decimi di febbre (max 37.5) qualche giorno fa sono andata dal dentista per farmi controllare i denti del giudizio (dato che tutte le altre visite erano andate bene, comprese le analisi del sangue. Dunque: il dente superiore sinistro è praticamente erotto, mentre per conoscere la situazione degli altri 3 mi è stata fatta una radiografia. L'altro dente superiore sta per erompere, mentre i 2 inferiori sono inclusi,non hanno neanche le radici e presentano un'infiammazione intorno. Essi non sono obliqui ma il dentista mi ha comunque detto che difficilmente eromperanno, per mancanza di spazio, e che, se l'infezione peggiorasse sarà necessaria l'estrazione. Ora, poichè ho un lieve prolasso mitralico il mio medico curante mi ha detto di prendere una compressa al giorno di TROZAMIL per 3 giorni, di fare poi 4 giorni di pausa e di ricominciare; il tutto per 4 settimane,un mese. Secondo voi, in questo modo mi passerà l'infiammazione? perchè inizio a notare gonfiore sopra le gengive e una sensazione no di dolore, ma di pressione. Cosa ne pensate? Sono molto preoccupata, spero che la situazione non peggiori!
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
purtroppo è necessario visionare direttamente la rx ed il cavo orale per poterla aiutare concretamente.
Se i denti sono inclusi totalmente e non hanno quindi comunicazione con l'ambiente orale non capisco di quale tipo di infiammazione si tratti, a meno che non siano presenti delle cisti follicolari.
Dalla sua descrizione sembra che i due inferiori siano in fase di eruzione, per questo accusa il senso di pressione ma non di dolore e le radici non appaiono in rx, perchè tendono a formarsi proprio durante il movimento eruttivo.
Su un collegamento tra la febbricola e l'eruzione dei denti nutrirei qualche dubbio.
Cordiali Saluti

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
No, la febbre secondo il dottore e secondo il mio medico è collegata all'infiammazione non all'eruzione.NN so di che tipo di infezione si tratti, vedendo la radiografia c'erano dei "cerchietti" attorno ai dente, e questo, secondo quello che mi hanno detto è sintomo di infezione, per questo mi è stato prescritto l'antibiotico.