Macchie bianche sul glande

settimane fa ho notato di avere delle strane macchie bianche fra il glande e la fine del asta del pene(scusate ma non so come si chiami), pensando fosse solo sporco(non ho mai avuto gran cura del igiene fino ad ora...)ho lasciato perdere e ho cominciato a lavarmi 2 volte ogni giorno con un sapone intimo 4ph, col tempo però il problema non passava ma anzi peggiorava, sul glande è cominciata ad apparire una strana roba bianca, come se ci fosse un leggero strato di farina sopra

sono andato dal mio medico di famiglia e mi ha detto(senza visitarmi!!) che era smegma dicendomi di lavare il glande con il bicarbonato e mettere la crema pevaryl di mattina e impetex di sera per 7gg

dopo 2 gg noto che si è formata una strana macchiolina marrone/rossastra sul glande e tornando dal medico mi ha detto che è una cosa normale anche se non si ricordava il nome della cosa ma che passerà presto, oggi sono al 4gg di cura e anche se effettivamente la roba bianca se ne sta andando via molto letamente ho notato che il glande è parecchio arrosato

è una cosa normale per via della cura? sono un pò preoccupato perchè il medico mi ha dato queste creme senza neanche visitarmi...

se può servire ho 19anni, sono circonciso da quando avevo 6 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali anche se mi masturbo almeno 1 volta al giorno
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,senza una visita,non bisognerebbe prescrivere una terapia...ma neanche allarmarsi oltremodo.Continui,a questo punto,a seguire i consigli del medico,aggiornardolo sulla evoluzione del quadro clinico che,mi sembra,essere favorevole.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
grazie Dottore seguirò il suo consiglio aggiornado il mio medico di famiglia

nel caso però mi sa dire se posso costringere il mio medico a visitarmi la prossima volta o può rifiutare? sa per caso il nome della macchiolina marrone/rossastra che mi è venuta?

grazie ancora
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...e' prassi normale che si visiti un Paziente prima di prescrivere una terapia.
Analogamente,non potendoLa visitare,non posso esprimermi in merito. Cordialita'.