Colesterolo metodo enzimatico colorimetrico

Salve,
ho appena effettuato le analisi del sangue e, come al solito, è stato rilevato un valore del colesterolo alto e cioè 252.
La cosa che non capisco è che normalmente l'intervallo di riferimento dei valori del colesterolo era 0-220 mentre questa volta è 81,10-235,50 dovuto forse al fatto che il metodo utilizzato dal laboratorio è il metodo enzimatico colorimetrico - Roeschlau.
Corrisponde a verità? se prima avevo 236 sugli intervalli 0-220 e ora ho 252 su intervalli 81,10-235,50 come è peggiorata o migliorata la situazione?
Cordiali saluti
[#1]
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.mo Utente,

Le suggerirei di ripetere la Sua richiesta nella sezione "Medicina di Laboratorio".

Saluti