Dolore al precordio in un bambino di 9 anni

salve a tutti scrivo xche' mio figlio di 9 anni un mese fa ha avuto un dolore al torace lato alto sx .mi sono preoccupato e l'ho portato al pronto soccorso visto che il pediatra c'era la sera.ha fatto un rx al torace ed un elettrocardiogramma piu' visita pediatrica,mi hanno mandato a casa rassicurandomi che il dolore fosse un dolore di parete.mio figlio gioca a rugby nell'under 10 e dopo una SETTIMANA DAL PRIMO EPISODIO MI E' STATO RIFERITO dal suo allenatore che durante l'allenamento ha avuto lo stesso dolore e dopo ha portato l'allenamento al termine,visto che ero stato in ospedale non mi sono preoccupato.infine l'altro giorno prima di andare a scuola ha riferito lo stesso dolore al torace alto spostato a sx ed ho notato che gli fa male anche al tatto,l'ho portato dal pediatra che ha ascoltato il cuore rassicurandomi sul fatto che secondo lui il cuore non c'entra ma visto che ha avuto un episodio durante l'allenamento mi ha consigliato una visita cardiologica.grazie e chiedevo un vostro parere(nell'attesa della visita lui continua a giocare)
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dato che il bambino fa sport è opportuno che esegua un ecocolordoppler cardiaco ed un ECG sotto sforzo
Cordialità
Cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso