Masturbazione...

Salve gentili dottori,
vi scrivo in quanto sono una ragazza molto ansiosa... Ieri, durante delle coccole con il mio ragazzo, dopo che lui si era toccato senza eiaculare, mi ha infilato la mano nei pantaloni e mi ha toccata sul genitale per pochi secondi. Questo mi assilla, in quanto, non essendoci stata l'eiaculazione e accarezzandomi solo senza penetrazione, comunque ho un pò di paura che sulla sua mano ci fosse del liquido pre-eiaculatorio nonostante il mio ragazzo sia quasi certo che non ci fosse. La mia domanda è se corro un rischio di gravidanza se ci fosse stato il liquido pre-eiaculatorio e se sembra il caso di preoccuparmi di assumere la pillola del giorno dopo! Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Mi sembra eccessivo penare all'assunzione della pillola del giorno dopo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Capisco dottore. Tuttavia vi sono molti dottori che dicono che quasi sicuramente nel liquido pre-eiaculatorio non c'è lo sperma e su questo sono state fatte anche delle ricerche campionarie... Comunque molto probabilmente sul dito non vi era del liquido, ma c'è il rischio che io possa incorrere in una gravidanza non desiderata anche se il mio ragazzo mi ha toccata giusto per un paio di secondi con il dito un pò sporco di liquido pre-eiaculatorio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TUTTO QUELLO CHE LEI DICE è RIFERITO AL "COITO INTERROTTO".
In caso di presenza di spermatozoi nel liquido pre eiaculatorio ma nell'ammbiente adtto cioè le vie genitali femminili.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Dottore mi spiace ma non ho capito la risposta. Penso comunque che non si tratti di coito interrotto in quanto non vi è stata penetrazione ci siamo solo toccati a vicenda. Può in definitiva dirmi se tranquillizzarmi o meno? Corro dei rischi con le modalità descritte?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ha detto bene non trattandosi di coito interrotto non deve preoccuparsi.
Quindi deve tranquillizzarsi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore... Sempre disponibile e molto cordiale!