Esame dna liquido seminale

Salve, leggendo le notizie sulla stampa sul calo generalizzato della fertilità dei maschi italiani, vorrei chiedere se l'esame del DNA del liquido seminale può essere considerato un esame di routine che potrebbe fare chiunque o va fatto solo in casi ben circoscritti
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 78 105
salve.
no, non è di routine e la valutazione della possibilità di eseguirlo dovrebbe essere fatta dallo specialista sulla base di tutta la situazione. personalmente lo trovo di utilità relativa e lo riservo a casi molto particolari.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net