Miopia: operazione

ho 20 anni e ho un problema. ormai troppo spesso mi capita di avere gli occhi stanchi, di non mettere bene a fuoco ciò che vede quando ad esempio sono in luogo aperto. ho intenzione di fare una vista dal mio oculista a breve. l'ultima visita l'ho effettuata nel gennaio 2009 e aveva dato questo risultati che vi riporto:
occhio destro: Cil= -0,75
asse= 100

occhio sinistro:Cil= -0,5
asse= 90

adesso io non so se la mia vista sia effettivamente calata(come credo) oppure no, lo dirà la visita. tuttavia indipendentemente da ciò vorrei avere delle informazione sulla operazione:
> ad esempio con i risultati che ho riportato, sarebbe sufficiente fare una operazione con il laser per correggere la vista e quindi evitare di usare gli occhiali?? oppure l'operazione è possibile solo per coloro che hanno una vista più difettosa della mia??
> è pericolosa?? non so se è vero, ma io ho sentito dire che ci sono delle possibilità che se l'operazione non avesse esito positivo, si produrrero dei danni irreparabili alla vista

> quanto costa??

distinti saluti e buon lavoro
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
con il suo lieve astigmatismo metta gli occhiali
e stia sereno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Non esistono "limiti minimi" per la correzione di miopia, ipermetropia o astigmatismo ma, ovviamente, sono più interessati all'intervento coloro che non possono assolutamente fare a meno degli occhiali.

Come in tutti i tipi di chirurgia, sono possibili anche in "chirurgia refrattiva" delle complicanze ma, fortunatamente, sono molto rare.

Il costo dell'intervento è molto variabile, potendo spaziare dai mille ai tremila euro circa per occhio, a seconda della tecnica scelta, delle apparecchiature e dell'équipe chirurgica.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
esiste il rischio che, se in futuro volessi correggere questo difetto, il laser possa creare dei danni irreversibili alla vista fino anche, ad esempio alla perdita completa?? esistono dei casi in merito?

scusate lo scropolo e l'insistenza!
buon lavoro
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
No, per fortuna non esiste assolutamente il rischio di perdita completa della vista dopo intervento con laser ad eccimeri. Si possono talvolta avere delle conseguenze irreversibili ma, con le attuali apparecchiature, è un rischio sempre più raro.

Buona serata!
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio per le celeri e puntuali risposte.
avrei ancora 2 quesiti da porle:
> più o meno un caso di errore ogni quanti interventi si verifica??

> quali sono le strutture più sicure e professionali (anche all'estero)?? ad esempio un mio amico è andato a lione
[#6]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Problemi relativamente seri si possono avere in meno di un caso su cento. All'estero, non troverebbe un'assistenza migliore di quella che potrebbe avere in Italia.

Saluti!
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille!!
buona domenica