Hpv: conizzazione cin rischio lesioni

Gentile dottore, le scrivo perchè il mio ragazzo ha appena ricevuto l'esito dell'easme di laboratorio che rileva il genotipo 58 e probabilmente anche il 52 e io ho subito una conizzazione per cin II circa 2 mesi fa. La mia domanda è, come dobbiamo conportarci sessualmente parlando? se non usiamo il preservativo corro il rischio che lui mi ricontagi e che nonostante l'intervento si ripresentino le lesioni del virus? Esiste un tempo massimo entro il quale il virus sparirà? Grazie per l'aiuto.
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 6k 128 126
Gentile utente,
secondo gli ultimi studi si è visto che nel 75% dei casi il virus si riesce a debellare, ma che nel restante 25% tende a permanere: perciò niente rapporti sino alla negativizzazione completa degli esami che vanno ripetuti.

Cordiali saluti