Utente 198XXX
Salve. Ho 20 anni e mi stanno crescendo da molti mesi ormai i denti del giudizio. Sopra mi son cresciuti senza problemi. Sotto invece uno dei due denti mi sta creando molto dolore e problemi. Circa un mese fa mi ha fatto un ascesso enorme che ho curato con augmentin. Adesso di nuovo mi fa male, la carne della guancia vicino al dente è tutta rossa e infiammata, mi fa malissimo la mandibola e ad aprire la bocca, la gola e ogni tanto l'orecchio. ieri ho fatto la pulizia dei denti e l'igienisa mi ha detto che è tutto normale. Mi fido? c'è qualche rimedio fai da te per diminuire il dolore? grazie
[#1] dopo  
Dr. Paolo Magnanelli
24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Buonasera,
l'eruzione del dente del giudizio puà dare i problemi che Lei descrive. Piuttosto che dell'igienista dovrebbe sentire il parere del dentista, valutare se fosse il caso di eseguire un'esame radiologico....e stabilire la terapia più idonea laddove ve ne fosse necessità.
[#2] dopo  
198807

dal 2011
Grazie dottore! Si un mese fa sono andata dal dentista per l'ascesso ma non mi ha detto di fare radiografie però. Che altri problemi può dare il dente del giudizio? Ogni tanto ho mal di testa. Può centrare? E non centra il trigemino come ho letto da qualche parte vero?