Un nodulo al seno sono una ragazza

salve diciamo che sono ben affezionata a voi..vorrei chiedere un consiglio su un eco fatta alla tiroide..
tiroide nei limiti per le dimensioni
lobo dx : dl mm 43.0 dap mm 13.9 dt mm 13.6
lobo sx dl mm 42,4 dap mm 14.8 dt mm 15.5
l'ecostruttura ghiandolare è omogenea ad eccezione di un nodulo ipoecogeno di mm 10.5 x3.8 localizzato tra il III medio e il III inferiore sul versante anteriore
istmo di spessore regolare
trachea in asse
in sede latorecervicale sono visibili linfonodi subcm ad ecostruttra non alterata
non evidenti lonfonodi in sede sottomentiniera
ghiandole parotidi e sottomand. regolari per dimensione morfologia ed eco struttura senza ectasie duttali o concrezioni litiasiche incluse
in sede sottomandibolare e presente un linfonodo di mm 7.3 ad ecostruttura non alterata..
questo è uno dei miei problemi approfitto per scrivere anche se già risposta cn molta gentilezza da un suo collega
ho un nodulo al seno sono una ragazza di 29 anni precedentemente ho già scritto..e questa era la prima diagnosi dopo aver effettuati un eco o il risultato sapere .mammella a struttura fibroghiandolare
a destra alla cngiunzione dei QQ superiore si osservano tre nodulazioni ipoecogene di 7.7 mm 5.7 mm e 8.6 mm fibroadenomatoidi.
regorale rappresentazione del legamento di cooper e delle creste del duret
indenni i piani mammari
cute e capezzoli nella norma
nn si evidenziano tumefazioni linfoghiandolari ai prolungamenti ascellari.
il medico voleva operarmi in una sala del suo studio e nn ho accettato quindi ho preferito cambiare senologo che secondo lui ha sconsigliato l'intervento.
e dal suo esame fatto .mi è stata diagnosticata una mastopatia fibronodulare.
sul referto medico leggo noduli con carattere clinico benigno all'unione dei QQ SUP DI DX
mi è stato detto di essere tranquilla ma mi hanno fatto praticare FNAB.
se sono di carattere benigno perchè fare l'ago aspirato
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per evitare confusioni con argomenti multipli
dovrebbe "spezzare in due" il suo post.

Indirizzare la sua richiesta sul "nodo tiroideo" in
ENDOCRINOLOGIA per un approfondimento.

Indirizzare quella sul nodo mammario in SENOLOGIA.

In entrambi i casi , ma solo come inciso, scriva pure che ha un nodo tiroideo in studio (se indirizza in Senologia)
e un nodo mammario in studio (se indirizza in Endocrinologia).

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
salve diciamo che sono ben affezionata a voi..vorrei chiedere un consiglio su un eco fatta alla tiroide..
tiroide nei limiti per le dimensioni
lobo dx : dl mm 43.0 dap mm 13.9 dt mm 13.6
lobo sx dl mm 42,4 dap mm 14.8 dt mm 15.5
l'ecostruttura ghiandolare è omogenea ad eccezione di un nodulo ipoecogeno di mm 10.5 x3.8 localizzato tra il III medio e il III inferiore sul versante anteriore
istmo di spessore regolare
trachea in asse
in sede latorecervicale sono visibili linfonodi subcm ad ecostruttra non alterata
non evidenti lonfonodi in sede sottomentiniera
ghiandole parotidi e sottomand. regolari per dimensione morfologia ed eco struttura senza ectasie duttali o concrezioni litiasiche incluse
in sede sottomandibolare e presente un linfonodo di mm 7.3 ad ecostruttura non alterata..cura eutirox 75 mg dal lunedi al giovedi venerdi sabato e domenica 100..