Gengive

salve,
premettendo che non ho particolari problemi gengivali, volevo sapere se quando lavo i denti è preferibile o meno spazzolare anche la zona delle gengive più rossa, per intenderci quelle sotto il labbro per esempio e non quelle rosa vicino al dente.
lo chiedo perchè dopo aver visionato su internet tutta una serie di video anche di studi odontoiatrici che consigliano determinati metodi di lavaggio dei denti, ho notato che quelle zone non le toccano proprio, è normale?
grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Si, solitamente vanno puliti i denti, la zona di gengiva aderente, quella vicina ai denti ed anche la lingua.
Un saluto.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com